La viticoltura sostenibile al Sud del mondo

Il sudafricano Kobus Hunter ad Asti

Lo scienziato di fama mondiale terrà una conferenza il 9 maggio 2013

Una conferenza pubblica di altissimo valore scientifico nel campo della vitivinicoltura è stata organizzata, giovedì 9 maggio 2013 alle 14, nella sede universitaria di Asti (aula 11) dai docenti e allievi della Laurea Magistrale in Scienze Viticole ed Enologiche di Torino e Astie della Triennale in Viticoltura ed Enologia di Torino. Interverrà Kobus (JJ) Hunter,  scienziato di fama mondiale residente in Sudafrica, specialista del Dipartimento di Viticoltura presso ARC Infruitec-Nietvoorbij (Orticoltura, Viticoltura ed Enologia Istituto del Consiglio per la ricerca agricola del Sud Africa) e Professore straordinario di Fisiologia della vite e Viticoltura presso il Dipartimento di Viticoltura ed Enologia a Stellenbosch University, Stellenbosch, Sud Africa.
Il tema della conferenza è Grapevine balances for sustainable viticulture – Bilancio sull’uva e il vino  per una viticoltura sostenibile. Sarà garantita la traduzione in italiano
Hunter è docente di livello nazionale e internazionale. Il suo interesse principale sono gli aspetti fisiologici del materiale da innesto, la qualità dell'uva e del vino, lo stile e l'interazione con le pratiche colturali di breve e lungo termine e del clima.
Concentra la ricerca sui principi applicabili per aumentare la qualità dell'uva e del vino, stili diversi vini diversi. Regolarmente gli fanno visita scienziati europei per periodi sabbatici di ricerca. E’ autore di articoli scientifici per riviste di tutto il mondo.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: sve@uni-astiss.it.

Il sudafricano Kobus Hunter ad Asti - Ultima modifica: 2013-05-06T13:02:27+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome