Joint venture nel nome del prosecco bio.
Canevel Spumanti e il marchio di moda Diesel lanciano infatti un nuovo Prosecco Doc biologico Extra Brut.
Glera bio
Un progetto di co-branding che testimonia la comune vocazione alla sostenibilità. Canevel, cantina di Valdobbiadene, fa parte del Gruppo Masi. Per il nuovo prodotto vengono utilizzate uve di Glera proveniente da selezionati vigneti a conduzione biologica.
Solo mosto, no a zucchero di bietola
Il Prosecco "Casa Canevel-Diesel" viene vinificato attraverso un processo a ciclo lungo svolto in modo naturale con un'unica fermentazione.
La vinificazione e la spumantizzazione avvengono infatti in continuità, da mosto d'uva fermentato senza aggiunta di saccarosio. Ne consegue un vino di altissima qualità nel rispetto della naturalezza del prodotto e della componente aromatica della Glera, con un basso livello di zucchero residuo (5 grammi/litro). Il perlage è fine ed elegante.
L’abito fashion
A disegnare l'"abito" del nuovo Prosecco è Diesel, nota per la sua estetica innovativa e controcorrente, che ne ha disegnato l'etichetta e il packaging usando le note dell'oro e del verde brillante. "Casa Canevel-Diesel", prodotto in quantità limitata e numerata (15.955 bottiglie per l'annata 2020) e vocato all'internazionalità, verrà distribuito selettivamente nei canali Ho.Re.Ca, premium retail, duty-free, e-commerce.