
Triveneta Certificazioni, organismo di controllo specializzato nella certificazione dei vini di qualità nelle Regioni Veneto, Friuli-Venezia Giulia e nella Provincia di Trento, ha confermato Francesco Liantonio alla guida del Consiglio di Amministrazione.
L’assemblea dei soci dell’ente di certificazione lo scorso 18 novembre ha nominato i vertici della Società per il prossimo triennio. E Francesco Liantonio è confermato alla presidenza, scegliendo più in generale una linea di continuità rispetto al triennio precedente.
Accanto a lui, sono stati eletti come membri del Consiglio di Amministrazione e VicePresidenti, Flavio Bellomo, Presidente di Ceviq e Luca Sartori, Presidente di Siquria.
La presenza di rappresentanti di Valoritalia, Siquria e Ceviq, organismi di controllo di riferimento nel panorama vitivinicolo italiano all’interno del Consiglio di Amministrazione, assicura un presidio tecnico-scientifico qualificato e una governance espressione delle principali realtà del sistema dei controlli.
Triveneta svolge l’attività di certificazione per importanti denominazioni del territorio, tra cui DOC delle Venezie e IGT Trevenezie, contribuendo in modo determinante alla tutela della qualità e dell’identità delle produzioni vitivinicole del Nord-Est.
A margine dell’assemblea, il Presidente Liantonio ha sottolineato: “Guardiamo ai prossimi anni con la volontà di rafforzare ulteriormente la credibilità del sistema dei controlli e di accompagnare le aziende in un mercato sempre più competitivo. Il nostro impegno è valorizzare l’identità e la qualità del vino del Nord-Est con competenza, rigore e visione. Triveneta Certificazioni continuerà a essere un presidio di garanzia per il territorio e un alleato strategico per le imprese del comparto vitivinicolo”.





