Premio Stefano Ferrando al Prof. Vincenzo Gerbi

Il docente, in questi ultimi anni, ha collaborato con il territorio per una ricerca scientifica sull'innovazione dei processi di produzione dell'Ovada Docg

Venerdì 30 agosto, in occasione dell'incontro “Ovada Docg: un viaggio tra storia e innovazione” presso l'Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, si terrà la quinta edizione del Premio Stefano Ferrando, in ricordo dello scomparso sommelier e Vicepresidente dell'Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato dal 2015 al 2018.

Per l'edizione 2024 verrà premiato Vincenzo Gerbi (nella foto), già Professore Ordinario di Scienze e Tecnologie alimentari (Settore Scientifico Disciplinare AGR/15) presso la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Torino.

Il Professor Gerbi, in questi ultimi anni, ha collaborato con il territorio per una ricerca scientifica sull'innovazione dei processi di produzione dell'Ovada Docg con grande passione e interessamento per l'Ovadese.

Il Premio Stefano Ferrando negli scorsi anni ha visto premiasti: Anna Errico (2020) direttrice Piemonte Land of Wine, Simonetta Borasi (2021) direttrice Consorzio del Gavi Dovg, Gianni Fabrizio (2022) curatore della Guida Vini d'Italia Gambero Rosso, Maurizio Gily (2023) agronomo e divulgatore agricolo.

L'incontro è previsto per venerdì 30 agosto dalle ore 17:30, presso l'Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, Via Torino 69, Ovada (AL).

Da parte della Redazione di VVQ
congratulazioni al Prof. Gerbi,
membro del Comitato Tecnico-Scientifico della rivista.

Premio Stefano Ferrando al Prof. Vincenzo Gerbi - Ultima modifica: 2024-08-27T19:38:53+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome