Il biofungicida REMEDIER di Gowan anche contro Botrite e Marciume acido

Gowan Italia conferma il proprio impegno nel mettere a disposizione del settore agricolo nuove soluzioni per la difesa, con particolare attenzione a sostenibilità e innovazione.
Un grande lavoro di sviluppo, con nuovi impieghi autorizzati, sta interessando una delle specialità della "Linea Biopreparati": il biofungicida REMEDIER, ora di proprietà del gruppo Gowan.

REMEDIER è il fungicida microbiologico a base di Trichoderma asperellum e T. gamsii, due ceppi selezionati, complementari e sinergici, di funghi antagonisti ad elevata efficacia. In particolare su vite REMEDIER è il primo agrofarmaco registrato per il contenimento del Mal dell'Esca (da impiegare dopo la potatura, entro la fase del pianto).
Ora, grazie ad un’autorizzazione eccezionale per emergenza fitosanitaria valida fino al 20 ottobre 2023, è impiegabile anche durante la fase produttiva fino alla raccolta, per la salvaguardia dei grappoli nei confronti di alcuni pericolosi marciumi come Botrite (Muffa grigia) e Marciume acido.
Remedier agisce con efficacia preventiva attraverso diverse modalità d'azione: competizione a livello dei siti d'infezione nei confronti dei funghi patogeni, ai quali viene sottratto lo spazio vitale e le sostanze nutritive necessarie ad innescare il processo infettivo; parassitismo diretto a carico dei funghi patogeni (per degradazione enzimatica delle pareti cellulari) che quindi non possono svilupparsi e diffondersi; formazione di una barriera protettiva che impedisce la penetrazione dei funghi patogeni attraverso aperture o ferite.
Per la sua natura REMEDIER non implica tematiche di tipo residuale, è impiegabile anche in Agricoltura Biologica e si può inserire perfettamente in strategia con i fungicidi tradizionali, seguendo le indicazioni di compatibilità.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Il biofungicida REMEDIER di Gowan anche contro Botrite e Marciume acido - Ultima modifica: 2023-09-25T11:22:50+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome