Due grandi innovazioni PARSEC stanno rivoluzionando oggi il mondo dell’enologia. L’innovativa tecnica di follatura ad aria compressa Air Mixing Modulated Injection (M.I.), brevettata da Parsec e pluripremiata a livello internazionale (Innovation Award - Bordeaux 2016 e Innovations Competition - Plovdiv 2017) ha oggi superato sul campo tutti gli scetticismi non solo grazie alla semplicità e alla facilità operativa ma anche grazie ai risultati enologici ottenuti: un’ottimale estrazione del colore e dei composti polifenolici e un miglioramento qualitativo dei vini ottenuti. In pochi anni il sistema Parsec è stato installato in migliaia di serbatoi/vinificatori del mondo scalzando completamente le classiche tecniche di rimontaggio, follatura, delestage o l’acquisto di complessi e costosi vinificatori.
Un’altra grande rivoluzione in Enologia è il sistema Aphromate, un controllo evoluto che gestisce tutto il processo di produzione dei vini spumanti e frizzanti ottimizzando tutte le sue fasi: arricchimento, chiusura del serbatoio, gestione e durata della presa di spuma con il desiderato residuo zuccherino al termine del processo. Lo speciale controllo predittivo di Aphromate permette una elevata precisione nel corso di tutto il processo e per questo è stato scelto da numerose importanti cantine che producono con il metodo Charmat.
Dalla follatura ad aria compressa al controllo della spumantizzazione
Air Mixing MI – Aphromate. Una grande rivoluzione è in atto in Enologia a livello Mondiale grazie alle innovazioni PARSEC
Tecnologie avanzate per produzioni di qualità