Il trattore gommato ineguagliabile per polivalenza e praticità

Pneumatici TRELLEBORG per lavorazioni rispettose del terreno

Pneumatici più tecnologici che lavorano a pressioni basse, per salvaguardare il terreno riducendone il compattamento

È noto a tutti coloro che lavorano la vigna che, in funzione della cura che le si dedica, questa può rispondere con rese molto differenti: grande quantità o grande qualità.
In tutti e due i casi le lavorazioni del terreno ed i trattamenti devono essere svolti nei tempi previsti e in sintonia con la stagione. Il ricorso alla meccanizzazione pertanto è l’unica soluzione capace di ridurre i tempi di lavorazione. In questo ambito il mercato offre una grande scelta. Trattori cingolati per le zone di collina con pendenze molto accentuate, trattori gommati per la pianura e per le colline più dolci nonché irroratori e attrezzi di ogni tipo, dimensione e peso. Va da sé che con l’uso di trattori e attrezzature si rischia di compattare il terreno, con tutte le controindicazioni sulla resa agronomica.
Indipendentemente dal sito in cui si trova la vigna, il trattore gommato è ineguagliabile per polivalenza e praticità.
Da sempre i costruttori di pneumatici provvedono all’equipaggiamento dei trattori destinati a questa applicazione; Trelleborg, sensibile alle tematiche di agricoltura sostenibile offrendo sul mercato pneumatici più tecnologici che lavorano a pressioni basse, per salvaguardare il terreno riducendone il compattamento, ma migliorandone la capacità di carico, ha ampliato la sua gamma frutteto/vigneto con nuove misure a partire dai 16”.
La vasta gamma Trelleborg spazia dagli pneumatici stretti TM600, adatti a trattori Low Profile, ai pneumatici serie 70 e serie 65:
La linea TM700 radiale (serie 70) specifica per la vigna in sei dimensioni da 16” e 18” di cerchio per l’anteriore, 6 dimensioni da 20” e 24” per il posteriore. Gli pneumatici TM700 sono tra i più interessanti sul mercato per la loro aderenza e auto-pulitura.
La linea TM800 radiale (serie 65) infine è ideale per l’equipaggiamento di trattori isodiametrici 4RM che integrano la gamma degli specialistici che possono essere utilizzati su strada con grandi rese chilometriche, confort e sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome