Azienda veneta leader nella progettazione e costruzione di macchine e attrezzature per la protezione delle colture agricole

Innovazione, la chiave del successo per Ideal

Appuntamento a Fieragricola 2018

70 anni di passione per l’innovazione” descrive alla perfezione l’attività di Ideal, azienda veneta leader nella progettazione e costruzione di macchine e attrezzature per la protezione delle colture agricole, presente dal 1947 sul mercato nazionale e internazionale.
Tra i molteplici modelli offerti, spicca il nebulizzatore DROP SAVE, ecosostenibile e tecnologicamente avanzato. Caratterizzato dall’innovativo sistema di recupero di prodotto che recupera fino al 50% del liquido nebulizzato attraverso apposite barriere frangiflutto e un sistema di aspirazione brevettato, Drop Save si distingue per lavorare in basso volume su due filari contemporaneamente, in modo automatizzato. Infatti, mentre la sua speciale configurazione consente recuperare tutto il liquido che non si deposita sulla vegetazione, il suo computer di bordo con touch screen, permette di gestire in modo automatico l’apertura e la chiusura dei pannelli per la nebulizzazione e il recupero del liquido e la distribuzione del liquido sulla vegetazione, nonché di conoscere in tempo reale quanto ne è stato recuperato. Non solo, al fine di migliorarne la fruibilità, Ideal ha lanciato un’apposita applicazione per smartphone, grazie alla quale l’utente può visualizzare in tempo reale quanto registrato dal computer di bordo nonché trasferire al proprio smartphone dati utili per la compilazione dei quaderni di campagna.
Oltre a Drop Save, Ideal realizza moltissimi altri sprayer per vigneto come ad esempio il nebulizzatore multifila Supra adatto a lavorare in vigneti di ampie dimensioni e con vegetazione rigogliosa, l’atomizzatore con ventilatore a torre e ad aspirazione inversa Loire, il nebulizzatore semi-portato Bora concepito per lavorare in zone collinari grazie alla speciale configurazione con ventilatore portato ai tre punti del trattore e cisterna trainata da un timone snodato.
Questi modelli e molti altri saranno in scena a Fieragricola, dal 31 gennaio al 3 febbraio, al padiglione 7, stand D3.

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome