Partnership in nome del vino tra Intesa Sanpaolo e Movimento Turismo del Vino (MTV). L’accordo, annunciato in occasione di Vinitaly 2017, è relativo alle referenze enologiche del portale e-commerce Destination Gusto, voluto dalla Banca per sostenere e incrementare le possibilità commerciali e promozionali delle aziende dell’eccellenza agroalimentare italiana. Il Movimento Turismo del Vino – circa 900 le aziende associate in tutta Italia – diventa così partner strategico per la realizzazione del catalogo enologico del negozio virtuale: l’Associazione curerà quindi in via esclusiva la selezione delle aziende e delle etichette, individuerà i produttori, supporterà la comunicazione e la redazione dei contenuti della sezione vino del portale. Il negozio – la cui gestione tecnica è affidata allo specialista di e-commerce B2X di Roma – sarà in grado di guidare il visitatore nell’acquisto del vino secondo una molteplicità di criteri, tra i quali l’abbinamento con i cibi e le occasioni di consumo, oltre ovviamente alle descrizioni delle zone di produzione e i vitigni di composizione. Non mancheranno anche le proposte legate alla stagionalità dei consumi e all’emozione della scoperta, con veri e propri pacchetti di degustazione suggeriti e composti con cadenza periodica. Oltre ai vini dei produttori aderenti a MTV, un’attenzione particolare sarà dedicata all’olio di qualità, grazie alla recente costituzione all’interno di MTV del Movimento Turismo dell’Olio, nato con lo scopo di sostenere la valorizzazione di questo grande prodotto dell’agricoltura italiana. Infine, nella sezione Destination Vino sarà data la possibilità ai produttori di spedire in maniera efficiente il vino ai consumatori di tutta l’Unione europea.
L’accordo, annunciato in occasione di Vinitaly 2017
Destination Gusto: Intesa Sanpaolo e MTV insieme per il vino italiano
L’Associazione curerà quindi in via esclusiva la selezione delle aziende e delle etichette