Oggi più che mai proteggersi dai mancati pagamenti è fondamentale per salvaguardare la propria azienda, soprattutto nell’attuale contesto economico dallo scenario sempre più turbolento. L’assicurazione del credito è lo strumento ideale che le aziende utilizzano per tutelarsi da questo rischio, riducendo al minimo il pericolo di perdite impreviste ed evitando il danno derivante dal mancato incasso, soprattutto per le micro e piccole imprese, che in questo modo possono dedicarsi allo sviluppo del business con maggiore serenità.
Euler Hermes, per loro, ha lanciato un prodotto dedicato, Simplicity, senza gestione e dal costo accessibile e personalizzabile in funzione delle esigenze della propria azienda, con un fatturato assicurabile minimo di 100.000 euro. Grazie a questo strumento, inoltre, i clienti potranno migliorare i rapporti con le banche e l’accesso ai finanziamenti, avendo così la possibilità di ridurre i parametri restrittivi solitamente richiesti alle aziende di modeste dimensioni.
La polizza, infatti, copre fatture emesse verso debitori italiani ed esteri ed è attiva per tutti i settori merceologici, inclusi quelli del comparto agricolo, dove la sensibilità su questo tema è ricorrente.
In pratica, con Simplicity l’Assicurato, prima di procedere con la fornitura, può scegliere tra due soluzioni: agire in autonomia inserendo in copertura tutti i suoi clienti storici che non presentano particolari problemi nell’incasso, oppure chiedere un’analisi della rischiosità del cliente svolta dai nostri esperti, i quali, operando a livello globale, sono in grado di fornire le giuste valutazioni in merito.
L’imprenditore può, quindi, guidare le proprie scelte di business in maniera sicura e consapevole in quanto l’eventuale perdita dovuta a seguito di una fattura non pagata potrà essere rimborsata sino al 90% del suo importo.
Per approfondire l’argomento ed avere informazioni più dettagliate è sufficiente visitare il sito dedicato www.assicurazione-credito.it o in alternativa contattare la più vicina Agenzia generale Euler Hermes.
Un fatturato assicurabile minimo di 100.000 euro
Simplicity: proteggere le micro, piccole e medie imprese dai mancati pagamenti
Coperte fatture emesse verso debitori italiani ed esteri