Una tecnica innovativa per le agenzie di design, i professionisti dell'imballaggio e le aziende del food & beverage

Il design delle bottiglie in vetro si trasforma con O-I : EXPRESSIONS

Packaging altamente personalizzati grazie alla stampa digitale

O-I (Owens-Illinois), leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, lancia O-I : EXPRESSIONS, una tecnica innovativa sviluppata per le agenzie di design, i professionisti dell'imballaggio e tutte le aziende del settore food & beverage che desiderano distinguersi offrendo ai propri consumatori nuovi motivi per scegliere i loro marchi. Grazie alla stampa digitale, O-I : EXPRESSIONS consente ai marchi di creare packaging in vetro altamente personalizzati con volumi e tempi di produzione flessibili, a costi accessibili e con una gamma di colori e design senza precedenti rispetto alle soluzioni di decorazione tradizionali. Con O-I : EXPRESSIONS, i marchi hanno a disposizione gli strumenti per rispondere alla crescente domanda dei consumatori di prodotti personalizzati e fatti su misura. I brand possono infatti sviluppare rapidamente nuove soluzioni di packaging in vetro per supportare brevi campagne, come promozioni stagionali o edizioni limitate in occasione di eventi importanti. Inoltre, O-I : EXPRESSIONS è sostenibile: usa inchiostri naturali che non impattano sulla riciclabilità del vetro e permette di diminuire gli sprechi riducendo le scorte di magazzino. Una versione premium di questa tecnologia, O-I: EXPRESSIONS RELIEF, che prende il nome dalla tecnica scultorea del rilievo, offre inoltre ai brand l’opportunità di utilizzare effetti tattili personalizzati stampati digitalmente, come l’embossing e l’embossing a colori. Ciò consente ai brand di interagire con i consumatori attraverso il senso del tatto, con volumi di produzione flessibili ed efficienti in termini di costi. O-I EXPRESSIONS RELIEF porta i brand un passo oltre ciò che in passato era ritenuto possibile in termini di personalizzazione e di premiumization. I servizi offerti da O-I : EXPRESSIONS saranno disponibili sul mercato europeo entro la metà del 2019, e poco più tardi negli Stati Uniti. Al momento però l’azienda è già disponibile ad avviare progetti e discutere collaborazioni con clienti attuali e potenziali.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Il design delle bottiglie in vetro si trasforma con O-I : EXPRESSIONS - Ultima modifica: 2018-10-16T11:10:18+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome