Prodotta nello stabilimento O-I di Aprilia (LT)

O-I firma la bottiglia Wave per gli spumanti Santero

Distinguersi grazie ad un motivo "a onda"

O-I (Owens-Illinois), leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, ha sviluppato una nuova bottiglia per Santero, gruppo vitivinicolo di Santo Stefano Belbo (CN). La bottiglia, realizzata in vetro bianco, è caratterizzata da un innovativo motivo decorativo a onda su tutto il corpo del contenitore.
Santero ha voluto dare valore aggiunto alla propria linea di spumanti Egos, differenziandola nel packaging, al fine di rafforzare il posizionamento premium della gamma e risaltare nell’ampia offerta di spumanti. La bottiglia Wave è infatti dedicata alla linea Egos, che include i vini di maggior prestigio di Santero, tra cui: Asti D.O.C., Prosecco D.O.C, Moscato D.O.C. e lo spumante analcolico Egos Zero Gradi.
La nuova bottiglia, che va ad arricchire la gamma, affiancando la Twist prodotta da O-I nel 2014, è stata sviluppata dai designer di O-I e prodotta nello stabilimento di Aprilia (LT). A causa delle complessità tecniche dovute alla forma stessa del prodotto, la realizzazione della bottiglia ha richiesto degli studi preliminari e diversi aggiustamenti alla linea produttiva, per realizzare l’idea di Santero mantenendo gli elevati standard qualitativi che contraddistinguono O-I.
“Abbiamo lavorato a fianco di Santero per comprendere a fondo le loro esigenze e abbiamo studiato con loro la soluzione migliore che potesse rendere distintivo il loro prodotto, contribuendo a valorizzarlo in termini di design aumentandone la competitività sul mercato.” ha affermato Giovanni Saudati, Direttore Commerciale O-I Italia. “L’impegno della vetreria di Aprilia ci ha permesso di offrire un prodotto coerente con l’identità e con gli obiettivi di crescita del nostro partner".
I nostri prodotti devono avere un forte impatto visivo. L’aspetto estetico e l’originalità della bottiglia sono caratteristiche importanti per il consolidamento e la crescita della presenza dei prodotti Santero sui mercati esteri”, ha dichiarato Gianfranco Santero, Amministratore Delegato dell'azienda vinicola Santero. “Siamo pienamente soddisfatti dell’ottimo lavoro portato a termine dal team O-I di Aprilia, con cui avevamo già collaborato per la realizzazione della gamma Twist”nel 2014, e li ringraziamo per il forte impegno che hanno dedicato anche a questo progetto”.

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome