ExperZyme, una gamma di preparati granulari facilmente solubili

TEBALDI, soluzioni biotecnologiche per le esigenze di ogni vino

Enzimi FCE, stabilizzati a pH bassi, e in grado di mantenere l’attività significativa anche a bassa temperatura

L’azienda Tebaldi ha scelto di portare soluzioni biotecnologiche ai suoi clienti adatte per le esigenze di ogni vino. Tebaldi propone gli enzimi ExperZyme, una gamma di preparati granulari facilmente solubili, FCE, stabilizzati a pH bassi, e in grado di mantenere l’attività significativa anche a bassa temperatura.
Prerogativa di ExperZyme S (settling) è la chiarifica statica dei mosti bianchi, anche per condizioni difficili, quali alto contenuto di pectine, pH basso e bassa temperatura. Per la macerazione pellicolare e la pressatura di uve bianche, Tebaldi propone ExperZyme P (pressing), un pool di attività enzimatiche per migliorare l’estrazione di sostanze aromatiche dalla buccia e aumentare la resa in pressa con successivo illimpidimento del mosto.
Per i mosti rossi, l’estrazione di tannini eleganti ed antociani è garantita da ExperZyme R (red), enzima particolarmente adatto a vini rossi di carattere fruttato e durante la MPF, mentre l'estrazione profonda e selettiva dei polifenoli e dei polisaccaridi è una peculiarità di ExperZyme V (vintage), per la macerazione di uve rosse e la produzione di vini destinati all’affinamento. ExperZyme R e V sono purificati da attività antocianasica.
La gamma include inoltre ExperZyme Beta, ricco di attività ß-glucanasica per l’affinamento sur lies.
Non mancano soluzioni tecniche per lavorazioni di elevate quantità di mosto e di facile applicazione: gli enzimi liquidi pectolitici ExperZyme L-GP, per la flottazione e la chiarifica di mosti bianchi, ed ExperZyme L-GR, arricchito di attività secondarie tra cui cellulasica ed emicellulasica per la vinificazione in rosso.

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome