Per la stabilizzazione del colore nei vini rossi

Ready Gum Premium, l’innovativa gomma arabica

Incremento di struttura e morbidezza con riduzione dell’astringenza

perdomini-readygum-cover_portale_piccolaLa stabilità del colore è una caratteristica molto importante per i vini rossi, qualità questa che deve necessariamente essere garantita e costante nel tempo.
È un fatto risaputo che la matrice colorante colloidale instabile è sensibile al freddo e presente in forti percentuali nei vini giovani, ricchi di colloidi instabili. Tuttavia, anche vini meno giovani possono andare incontro a questo tipo di problematiche, che dipendono da vari fattori tra cui la tecnologia produttiva adottata in cantina, la sanità delI’uva e le varie tecniche di vinificazione. È risaputo che la gomma arabica, in particolare quella proveniente da Acacia Senegal grazie alla propria struttura polisaccaridica, svolge la funzione di colloide protettore nei confronti della materia colorante, conferendo al tempo stesso al vino una maggior gradevolezza.
readygum-premium-box_portalePerdomini-IOC propone oggi Ready Gum Premium, una gomma arabica in soluzione unica ed innovativa, che consente di far fronte al problema dell’instabilità del colore conferendo al tempo stesso struttura e morbidezza con riduzione dell’astringenza. La grande novità in Ready Gum Premium, la quale si inserisce e completa la già esistente gamma Ready gum di Perdomini-IOC, sta nella sua microfiltrabilità, che ne consente l’utilizzo prima della microfiltrazione che precede l’imbottigliamento.
Ready Gum Premium, ottenuta da Acacia Senegal e caratterizzata da un potere rotatorio levogiro, è indicata per il trattamento di vini bianchi, rossi e liquorosi ogni volta si debba far fronte al rischio d’instabilità del colore, opacità, flocculazione o precipitazione dopo l’imbottigliamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome