Prodotto in crema da lievito fresco, ottenuto a bassa temperatura

Autolisati Atecnos: Lysopol per la regolazione del metabolismo fermentativo

Uno straordinario stimolatore e regolatore naturale del metabolismo fermentativo dei lieviti

Dalla ricerca dei laboratori Bioenologia 2.0 nasce una gamma di autolisati in crema da lievito fresco ottenuti a bassa temperatura. Lysopol è uno straordinario stimolatore e regolatore naturale del metabolismo fermentativo dei lieviti, derivato dal lievito in crema per lisi. Si tratta di un prodotto di alta qualità, ottenuto da una particolare miscela di lieviti selezionati Saccharomyces cerevisiae e bayanus, per avere un equilibrato contenuto di vitamine. Consigliato per ottimizzare la fase di riproduzione e fermentazione del lievito, sostituisce le aggiunte di sali ammoniacali e tiamina di origine sintetica.
Nella fase di acclimatazione del lievito o di inizio fermentazione (entro i primi 3° alcolici), consente di accorciare la fase di fermentazione, anche in situazioni di stress (basse temperature, alta gradazione zuccherina, presenza di marciume, etc.).

  • Ha un’azione nutriente, apportando tutte le vitamine del gruppo B e l’ergosterolo, utili ed essenziali per il metabolismo del lievito.
  • Ottimizza la fase riproduttiva e fermentativa del lievito, contenendo la produzione di acidità volatile ed altri prodotti di deviazione.
  • Assicura la massima solubilizzazione e biodisponibilità delle componenti derivate sia dalla membrana che dal citoplasma.
  • Stimola una maggiore produzione di esteri da parte del lievito.

No OGM conforme Reg. CE n. 1829/2003 e Reg. CE n. 1830/2003
No Allergeni conforme Reg. CE n. 1169/2011

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome