Riedel, leader mondiale nella produzione di calici da degustazione e decanter in cristallo, presenta l’ultima frontiera della degustazione del vino: Performance.
Adatta a ogni occasione, Performance è la prima linea di calici varietali mai realizzata da Riedel il cui bevante è caratterizzato da un leggero effetto ottico – messo a punto sfruttando le più moderne tecnologie – in grado di provocare un vero e proprio impatto degustativo e sensoriale totalmente nuovo.
Un risultato che l’undicesima generazione della storica azienda austriaca, Maximiliam J. Riedel, ama definire, con un gioco di parole, impatto ottico. Una ricerca approfondita condotta dalla famiglia Riedel – che aveva lo scopo di migliorare l’esperienza organolettica del vino – ha dimostrato come aumentando la superficie interna del calice si ottenga un impatto ancora migliore sulla percezione del bouquet del vino. Attraverso la creazione del sopraccitato impatto ottico, che non solo dona al prodotto finale un’estetica piacevole, ma incrementa l’area della parete interna, questi bicchieri permettono al vino di aprirsi pienamente e sprigionare ogni singolo aroma o sottile nuance.
Con sette forme realizzate a macchina per Chardonnay, Champagne, Pinot Noir, Cabernet Sauvignon, Syrah e Spirits (distillati) – leggere, resistenti e a prova di lavastoviglie, posizionate su raffinati steli e ampie basi – Performance è numerata da RP-1 a RP-7 in modo da abbinare facilmente ogni calice alla rispettiva varietà d’uva, assicurando sempre il miglior godimento possibile del vino. Queste nuove forme, combinate all’impatto ottico, rappresentano il non plus ultra della degustazione e collocano l’ultima arrivata tra le linee di stemware must-have di ogni appassionato.
Un leggero effetto ottico in grado di provocare un vero e proprio impatto degustativo e sensoriale totalmente nuovo
Performance di RIEDEL, la linea di calici varietali per ogni occasione
Sette forme realizzate per Chardonnay, Champagne, Pinot Noir, Cabernet Sauvignon, Syrah e distillati