L’edizione 2015 di Vinitaly (22 al 25 marzo) si prospetta davvero speciale, non solo per i riflettori dell’Expo e dell’ormai famoso Padiglione Vino, ma anche per l’International Packaging Competition. Dedicata all'abbigliaggio delle bottiglie (etichette e packaging), l’attesissima sfida contribuirà a rendere questa 49esima edizione della fiera di Verona un’ulteriore occasione di successo per l'immagine del vino italiano nel mondo. Non poteva mancare a questo appuntamento Pixartprinting. Lo specialista del Web to Print parteciperà a Vinitaly non solo per incontrare le aziende e la grande comunità dei wine lover, ma anche per cogliere spunti importanti sulle reali esigenze del mondo vitivinicolo da tradurre in nuovi prodotti, customizzabili o ready made. Sempre pronto a mettere a punto soluzioni di stampa online caratterizzate da massima qualità, infatti, il reparto R&D di Pixartprinting lavora costantemente sull’innovazione di prodotto. E lo fa basandosi sul costante dialogo instaurato con i propri clienti attraverso il customer care, il servizio di recensioni online, i canali social e i possibili incontri in occasione di manifestazioni e fiere di settore come Vinitaly. “Molti, anzi moltissimi dei nostri prodotti sono già di grande interesse per il business del vino” – spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting – “In primo luogo sicuramente etichette e packaging di vari formati, ma ci sono tante altre proposte nel nostro catalogo online che rispondono alle necessità di comunicazione e promozione delle aziende vitivinicole, come pieghevoli, espositori e soluzioni per allestimento”. E tra le new entry, due linee di shopping bag studiate appositamente per bottiglie di vino: Wineline, realizzata in carta pregiata con fondo rinforzato, ed Eco-giftline, la soluzione dall’anima ecosostenibile completamente riciclabile, certificata FSC® e compostabile. Negli ultimi anni anche le cantine italiane più antiche e importanti hanno lavorato al restyling della loro immagine e si sono impegnate a costruire una strategia a più livelli, in grado di rispondere alle esigenze di consumatori sempre più sensibili alla valutazione estetica dei prodotti. I brillanti risultati di molte realtà emblema del Made in Italy nel mondo sono stati raggiunti grazie alla progettazione di una comunicazione attenta a esaltare la multiformità e la ricchezza dell’universo-vino. “E noi di Pixartprinting” – precisa Pizzola – “vogliamo fornire agli operatori di questo mercato così trainante e ricco di possibilità un servizio unico, che garantisca prodotti stampati di alta qualità, ampio range di materiali, template personalizzabili e grafiche preimpostate tra cui scegliere”. Grande varietà e versatilità dell’offerta, dunque, il tutto con consegna anche in 24 ore per tutti i quantitativi. Caratteristiche imprescindibili, soprattutto in un mercato dove i processi sono sempre più accelerati a fronte di una richiesta di personalizzazione sempre più spinta. “Si tratta di valori fondamentali per approcciare un settore così diversificato” aggiunge Pizzola “visto che stiamo parlando di un insieme che, dalla Val d'Aosta alla Sicilia, conta quasi 400mila imprese. Un universo che racconta l’eccellenza del nostro Paese, la sua cultura e quel patrimonio di saperi che in un certo senso Vinitaly rappresenta e che noi vogliamo riflettere, valorizzando le qualità del Made in Italy a livello internazionale”.
Pixartprinting al fianco degli operatori del mercato enologico
Creatività e innovazione nell’abbigliaggio del vino
A Vinitaly per cogliere spunti importanti sulle reali esigenze del mondo vitivinicolo da tradurre in nuovi prodotti
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