Una soluzione polivalente proposta da Colomabrdo

Spollonare e diserbare il sottofila, tutto in uno

Con il Gruppo Spollonante Idraulico

COLOMBARDO-portaleColombardo presenta il Gruppo Spollonante Idraulico per vigneto, ideale per l’asportazione dei polloni dal ceppo della vite ed erba infestante sul sottofila. Questo gruppo è stato progettato per essere applicato, con apposito telaio, sia sulla parte anteriore del trattore provvista o non di sollevatore, che su posizione ventrale (solo per trattori gommati) con apposita flangiatura oppure sul sollevatore posteriore universale di qualsiasi trattore.
La novità inoltre più interessante è che il gruppo viene dotato di due alberi spollonanti, velocemente intercambiabili. Questa esclusiva novità, rende definitiva l’operazione di pulizia del sottofila, senza l’impiego di erbicidi chimici. Infatti uno degli alberi è dotato di flagelli pesanti in gomma speciale ˗ di forma piatta, biforcuti e tondeggianti sui terminali – che consentiranno di ottimizzare l’intervento primaverile in presenza di erba tenera ma con importante quantità di polloni, mentre il secondo rullo in alluminio, più piccolo e contenente flagelli in gomma tonda, di piccole dimensioni, più aggressivi sull’erba, permetterà di gestire al meglio le infestanti durante la stagione estiva e i pochi polloni rimasti illesi al primo passaggio.
La soluzione è già stata testata con successo su diverse tipologie di vitigni, principalmente su vigneti piemontesi. L’obiettivo era di poter operare su vigneti in presenza di infestanti in stato avanzato e con polloni diffusi, in tutta la fase vegetativa stagionale della vite, senza offendere e recare traumi alla pianta; ciò si è ottenuto grazie anche ad un sistema di controllo del flusso idraulico, dosando la velocità della rotazione degli utensili, in relazione alla tipologia di albero flagellante impiegato e allo stato delle infestanti presenti al momento dell’intervento.

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome