Valagro rafforza le proprie credenziali come azienda leader nel settore fertilizzazione

Valagro, nuovo prodotto per la cura della clorosi ferrica

L’azienda abruzzese ha completato l’iter di registrazione REACH presso l’agenzia europea ECHA per la sostanza Fe (Na3) EDDHSA come Lead Registrant

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti a basso impatto ambientale, ha depositato come Lead Registrant presso ECHA, l’Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche, il dossier di registrazione REACH per la sostanza Fe(Na3)EDDHSA EC 283-042-4. Avendo completato tutti gli obblighi previsti dal regolamento REACH e avendo superato l’iter di controllo per la completezza del dossier, Valagro è diventata la prima azienda in Europa ad effettuare la registrazione per questa sostanza.
Oltre a garantire l’efficacia della sostanza e la sua sicurezza d’impiego, nel pieno rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente, la registrazione presso ECHA rappresenta un’ulteriore conferma della validità e dell’alto livello della ricerca scientifica condotta da Valagro, che rafforza così le proprie credenziali come azienda leader nel settore di riferimento.
Fe(Na3)EDDHSA EC 283-042-4 è, infatti, un Ferro chelato che può essere utilizzato come fertilizzante anche in agricoltura biologica in Europa. Si tratta di una sostanza ad elevata solubilità, che garantisce una maggiore efficacia nel contrastare la clorosi ferrica, una problematica derivante dal mancato assorbimento del ferro da parte delle radici che colpisce in particolare alcune colture come uva, pero, fragola, pomodoro, kiwi e agrumi.
La registrazione REACH è frutto del costante investimento di Valagro in attività di ricerca e sviluppo, per le quali l’azienda destina ogni anno oltre il 2% del proprio fatturato, per una cifra pari a circa 2 milioni di euro. Un investimento importante oltre che in termini economici, anche di innovazione e sostenibilità, due pilastri fondamentali per l’azienda che, grazie anche alla sua indiscussa esperienza nel settore, si è affermata in questi anni come leader nel settore dei biostimolanti e dei microelementi chelati, mettendo a punto soluzioni innovative ed efficaci per l’agricoltura.
Con la registrazione di Fe(Na3)EDDHSA, il Gruppo Valagro è diventato Lead Registrant in Europa per la seconda volta ed attualmente è al lavoro per completare nuove registrazioni REACH con scadenza maggio 2013.

 

Vai al sito

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome