Un'azienda con 50 anni di esperienza

Agrichianti per l'impianto del vigneto

Dalla preparazione del terreno all'impianto delle barbatelle

L’Agrichianti è una azienda a conduzione familiare che opera da quasi 50 anni. E’ specializzata nel movimento terra ed in particolare nella preparazione dei terreni ed impianti per vigneti. La preparazione del terreno viene effettuata principalmente in due modi.
Il primo metodo prevede uno scasso a tappeto drenante con l’utilizzo di due escavatori in parallelo, il primo che dissoda il terreno e il secondo che vaglia il suolo lavorato separando i sassi che rimangano il loco.
Il secondo metodo di preparazione è la rippatura a monodente o a tridente. Questa viene effettuata tramite l’utilizzo del ripper trainato da ruspe di grosso calibro.
Durante le lavorazioni si tiene conto delle varie sistemazioni idrauliche agrarie, le quali sono molto importanti per il futuro funzionamento del vigneto. Le varie scelte per le sistemazioni e per le lavorazioni vengono fatte seguendo le migliori tecniche agronomiche e le necessità aziendali.
Quando il terreno è pronto, si effettua la piantagione delle barbatelle che può essere manuale o meccanica. La manuale è effettuata tramite delle forcelle, le quali inseriscono nel terreno la barbatella tramite una pressione effettuata da un operatore. Quella meccanica è effettuata tramite una macchina piantatrice trainata da una trattrice e guidata da un gps che garantisce una precisone assoluta. La macchina apre un solco nel terreno, inserisce la pianta e richiude il solco.
Le barbatelle utilizzate sono provenienti dai migliori vivai. L’impianto viene effettuato con i migliori materiali, scelti in base alle esigenze delle varie aziende. Pali tutori, fili di sostegno e materiale vario vengono installati con accuratezza ed efficienza da operatori specializzati. Tutti i materiali sono forniti totalmente o in parte secondo le richieste delle singole aziende.
Per chi lo richiede forniamo anche un servizio di assistenza per i primi anni di vita del nuovo impianto, in modo da garantire un miglior sviluppo delle barbatelle.
La nostra azienda garantisce le migliori tecniche, le migliori macchine e le migliori tecnologie per far fronte alle esigenze delle aziende, del vigneto e dell’ambiente.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Agrichianti per l'impianto del vigneto - Ultima modifica: 2013-04-04T11:34:05+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome