Un'offerta completa per le lotta alle malattie fungine in vigneto

Da Bayer CropScience Luna® Privilege, l’innovazione fungicida contro la botrite della vite

Ideale per l'applicazione in prechiusura grappolo ma applicabile in tutte le fasi della difesa

LUNA-PRIVILEGE_1L._portalejpgBayer CropScience è il partner ideale dei viticoltori italiani grazie all’ampia gamma di soluzioni efficaci contro peronospora, oidio, botrite, insetti ed erbe infestanti. Cresce l’offerta per la vitivinicoltura italiana con l’antiperonosporico R6 Erresei Pasadoble, l’antioidico Luna Experience e l’antibotritico Luna Privilege, associando la tradizione di brand storici ed affermati come R6 Erresei all’innovazione più recente della famiglia Luna e all’integrazione con soluzioni di natura biologica come Serenade Max.
Luna Privilege è un fungicida innovativo per la difesa della botrite della vite a base di fluopyram, sostanza attiva appartenente alla nuova classe chimica dei Piridil-etil-benzammidi. Possiede ampio spettro d’azione e mobilità sistemica ed agisce su tutti gli stadi di sviluppo del fungo. Luna Privilege possiede una straordinaria efficacia antibotritica ed un’azione preventiva di lunga durata. Le caratteristiche eccellenti e uniche di fluopyram permettono al prodotto di legarsi fortemente alle strutture cuticolari, quindi di penetrare gradualmente e progressivamente all’interno dei tessuti diffondendosi poi all’interno della pianta. Tali proprietà consentono a Luna Privilege di manifestare un’ottima resistenza al dilavamento e di proteggere i grappoli a lungo. Luna Privilege è quindi il prodotto ideale per il trattamento in prechiusura del grappolo, ma è comunque applicabile in tutte le fasi tipiche della difesa antibotritica. Ha dimostrato di essere perfettamente selettivo su tutte le varietà di vite e non presenta rischi per gli organismi utili. Il suo impiego non interferisce sul processo di maturazione delle uve, non altera i processi fermentativi né le caratteristiche organolettiche dei vini. I vini prodotti da uve trattate con Luna Privilege possono essere esportati nei principali Paesi importatori.
I vantaggi principali derivanti dall’uso di Luna Privilege sono: straordinaria efficacia antibotritica; penetrazione e diffusione nei tessuti in maniera progressiva e prolungata; resistenza al dilavamento; lunga durata d’azione; ampio spettro d’azione.

Da Bayer CropScience Luna® Privilege, l’innovazione fungicida contro la botrite della vite - Ultima modifica: 2014-07-07T08:35:50+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome