Al via oggi la master class di tre giorni per accedere al corso di studi dell’accademia londinese

Umani Ronchi ospita gli aspiranti Master of Wine

Esperti enologi da tutto il mondo al corso per ambasciatori internazionali del vino
Michele Bernetti e Jane Hunt.

Si respira un’aria internazionale alla Cantina Umani Ronchi di Osimo dove oggi, 2 marzo 2018, per 15 esperti enologi provenienti da sei regioni italiane ma anche da Giappone, Russia e Albania, è iniziata una full immersion di tre giorni nel mondo del vino. Per tutti l’obiettivo finale è quello di laurearsi Master of Wine, il titolo più ambito per chi lavora nel settore vitivinicolo, rilasciato dall’omonimo istituto londinese.
La sessione formativa, ospitata dall’azienda vinicola di proprietà della famiglia Bianchi – Bernetti, che ha fatto conoscere nel mondo le Marche e le sue etichette e che annovera tra le sue eccellenze anche il Montepulciano d’Abruzzo, rappresenta solo il primo step di un lungo percorso per entrare nell’esclusivo club dei guru mondiali del vino.
E’ per noi motivo di grande soddisfazione - afferma Michele Bernetti (nella foto), amministratore delegato di Umani Ronchi - ospitare questa master class dedicata ai professionisti che vogliono accedere al più completo e rigoroso programma di formazione enologica internazionale. L’Italia del vino non ha rivali nel mondo, eppure non abbiamo ancora un nostro Master of Wine. Il mio auspicio è che da questa edizione, importante opportunità per l’azienda e per il nostro territorio, esca il primo ambasciatore tricolore”.
Quella al via oggi è l’edizione numero sette della master class italiana, organizzata in partnership con l’Istituto Grandi Marchi e finalizzata ad accedere al selettivo corso di studi dell’accademia londinese, che conta 368 membri, ma che ancora non ha trovato un rappresentante nel Belpaese.
Una tre giorni, articolata in degustazioni tecniche e ore di teoria, rigorosamente in lingua inglese, che vedrà salire in cattedra, tra gli altri, i selezionati masters of wine Jane Hunt (nella foto) e Mai Tjemsland.

Umani Ronchi ospita gli aspiranti Master of Wine - Ultima modifica: 2018-03-02T19:23:19+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome