Milano da bere… e degustare

Oltre 100 etichette di Prosecco Superiore Docg raccontate da chi le produce

La prima grande degustazione milanese organizzata dal Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

Lunedì 4 novembre 2013 nelle presso il Westin Palace Hotel di Piazza della Repubblica dalle ore 15.00 alle ore 21.00 (ingresso riservato per gli operatori dalle ore 15.00 alle ore 17.00) 25 produttori di una delle più importanti zone vitivinicole italiane proporranno in degustazione oltre 100 etichette per permettere agli appassionati meneghini di approfondire le proprie conoscenze sui vini d’eccellenza di questo territorio.
La zona di produzione del Prosecco Superiore Docg è quella storica, circoscritta ai 15 comuni collinari tra le due capitali di Conegliano e Valdobbiadene,  a cinquanta chilometri da Venezia, una dimensione limitata e un nome difficile da pronunciare per un vino inimitabile apprezzato in tutto il mondo e prodotto in un territorio tanto bello da essere ora al lavoro per il riconoscimento a Patrimonio Unesco.
I produttori, presenti personalmente, offriranno al pubblico e agli operatori il meglio della loro produzione: dallo Spumante Brut, la versione più trendy e moderna, a quello Extra Dry,  più tradizionale, che combina l’aromaticità varietale con la sapidità esaltata dalla bollicine e, per finire, lo Spumante Dry e sopra tutti il Cartizze, vero cru della denominazione.
Ad accompagnare la degustazione dei vini, due grandi eccellenze alimentari italiane: il Prosciutto di San Daniele, offerto dal Consorzio del Prosciutto San Daniele, e il formaggio Asiago, messo a disposizione dal Consorzio di Tutela del Formaggio Asiago.
Oltre a degustazioni, brindisi e assaggi, alle ore 16.00 (riservato ai professionisti su prenotazione) e alle ore 18.30 (aperto al pubblico su prenotazione) si terranno due seminari di approfondimento, condotti dai giornalisti Andrea Grignaffini e Pierluigi Gorgoni, per raccontare e illustrare la storia di una piccola realtà diventata celebre in tutto il mondo.
Ma non finisce qui!
E' partita lo scorso 25 ottobre e durerà sino al 3 novembre 2013 la campagna Il Prosecco Superiore è di moda! In alcuni locali trendy-glamour della città meneghina il Prosecco Superiore sarà protagonista di aperitivi social. Da Brera a Porta Genova, passando per Parco Solari e Porta Romana, cinque location della movida milanese presenteranno, in anteprima, una ricca selezione di questi artisti del vino.
Le Biciclette (Via Torti, 2), Suri California (Via California, 11), Pescheria da Claudio (Via Cusani, 1), Fonderie Milanesi (Via Giovenale, 7), Quartino Milano (Via Tiraboschi, 15) saranno le tappe di questo imperdibile circuito.
Sarà sufficiente partecipare agli aperitivi social proposti in questi 5 locali, scattare una foto che interpreti al meglio il mood Il Prosecco Superiore è di moda e taggarla sulla pagina Facebook ufficiale del Consorzio del Prosecco DOCG (facebook.com/ConeglianoValdobbiadeneDOCG) per provare a vincere!
Le  5 foto infatti che avranno ricevuto il maggior numero di “Mi piace” saranno premiate con un happy hour offerto dal Consorzio del Prosecco DOCG da condividere con gli amici!
Maggiori info e programmi sul sito del Consorzio

 

 

Oltre 100 etichette di Prosecco Superiore Docg raccontate da chi le produce - Ultima modifica: 2013-10-30T09:08:35+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome