Le vigne delle Terre Alte piemontesi in un concorso fotografico.

Si intitola Alti vini ed è il primo concorso fotografico lanciato dall’Uncem (Unione Nazionale Comuni, Comunità, Enti montani) interamente dedicato ai vini di montagna, ai paesaggi vitivinicoli, ai protagonisti del lavoro tra i filari delle Terre Alte del Piemonte (regolamento online sui siti internet www.uncem.piemonte.it e www.vinidimontagna.it). Il concorso ha tra gli obiettivi la promozione e la valorizzazione del paesaggio vitivinicolo montano del Piemonte, compreso nelle 22 Comunità montane e nei 553 Comuni montani della regione. 

Si articola in due categorie tematiche: scorci e paesaggi vitivinicoli delle Terre Alte (categoria 1); i volti e il lavoro (categoria 2). La partecipazione è gratuita  e aperta a tutti i fotografi professionisti e amatoriali.

Ogni partecipante potrà presentare due opere per categoria (per un massimo di quattro opere in totale). Il concorso è aperto dal 15 giugno al 15 ottobre 2012. Le foto devono essere in formato Jpg in alta risoluzione e l’Uncem potrà utilizzarle per fini promozionali e divulgativi. I primi tre classificati di ciascuna delle due categorie verranno premiati con bottiglie d’eccellenza offerte dalle aziende vitivinicole piemontesi. Per informazioni è possibile contattare Alex Ostorero presso l’Uncem Piemonte, telefonando allo 011 8613713 o scrivendo a uncem@provincia.torino.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome