Consorzio delle Colline Teramane al traguardo del ventennale

Alla guida è stato confermato il presidente uscente Enrico Cerulli Irelli

Il rinnovato Cda del Consorzio di Tutela Colline Teramane Docg
Istituito nel 2003, raccoglie più di 40 aziende viti-vinicole

Alla guida del Consorzio di Tutela Colline Teramane Docg è stato confermato il presidente uscente Enrico Cerulli Irelli, già vicepresidente dal 2014 al 2018.
Lo affiancheranno per il prossimo triennio, con la carica di vicepresidenti, Gianluca Galasso e Gaspare Lepore; nuovi ingressi nel Cda Paolo Savini De Strasser e Angiolina Piotti.

Il Consorzio raccoglie più di 40 aziende viti-vinicole

Il Consorzio Tutela Vini Colline Teramane Docg è stato istituito nel 2003 per tutelare, valorizzare e promuovere la prima denominazione di origine controllata e garantita della regione Abruzzo, insieme ad altre due denominazioni: Controguerra Doc e Colli Aprutini Igt.
Il Consorzio raccoglie attualmente più di 40 aziende vitivinicole della provincia di Teramo.

Terza edizione dell'unica anteprima dell'Abruzzo

Il 2023 sarà dunque l'anno del ventennale. "Il lavoro svolto in questi due decenni - sottolinea il presidente - ha aiutato ad affermare in Italia e nel mondo un’area geografica ben distinta, quella delle Colline Teramane.
Nel 2023 si terrà la terza edizione de ‘La nostra Anteprima’, l’unica che si svolge in Abruzzo e, nello specifico, a Teramo".

Un socio alla guida del Consorzio Vini d'Abruzzo

Il riconfermato presidente si è detto soddisfatto della composizione del Cda, con due conferme e due nuove aziende, "che esprimono eccellenza e carattere".
"Il percorso di valorizzazione della produzione enologica territoriale si rafforza anche grazie alla presenza del socio Alessandro Nicodemi alla presidenza del Consorzio Vini d’Abruzzo".

Consorzio delle Colline Teramane al traguardo del ventennale - Ultima modifica: 2022-12-18T14:14:19+01:00 da Gilberto Santucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome