Un rosso prestigioso, in formato magnum, selezionato dai Sommelier Veneti

Alba Vitae, il vino solidale di Ais Veneto

Il ricavato sarà destinato alla Lilt per la prevenzione dei tumori della donna

Il frutto della vite, a sostegno della Vita. È questo lo spirito di Alba Vitae, l'iniziativa con la quale Ais (Associazione Italiana Sommelier) del Veneto seleziona un vino rosso di grande prestigio, in formato magnum, il cui ricavato viene devoluto ad un'associazione che si occupa di tutela della vita.
Il vino scelto per la terza edizione è il Fratta 2011 dell'Azienda Agricola Maculan di Breganze (Vicenza). Rosso di grande struttura, prodotto da uve Cabernet e Merlot dopo un leggero appassimento.
Purtroppo – sottolinea Marco Aldegheri, vicepresidente Ais Veneto – si sente spesso parlare del vino in termini negativi, mettendo in evidenza le problematiche legate alla guida o alla salute. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare che un vino può essere solidale e fare del bene”.
Tutto il ricavato dalla vendita delle bottiglie di Alba Vitae, al netto delle sole spese vive del produttore, verrà devoluto alla Lilt, Lega Italiana Lotta ai Tumori, sede di Vicenza. Sarà impiegato per le attività di prevenzione, che nel 2014 vedranno Lilt impegnata in un programma di screening per il tumore dell'ovaio. Dopo due edizioni nelle quali Ais Veneto ha sostenuto associazioni che si occupavano di infanzia, quest'anno Alba Vitae va ancor più all'origine della vita stessa, occupandosi della donna in quanto madre.
Siamo convinti – spiega Roberta Moresco, delegato Ais di Vicenza – che l'interesse che noi Sommelier abbiamo verso il vino e la terra altro non sia che una forma di attenzione verso la vita, in tutte le sue espressioni”.
Vista la prossimità delle feste natalizie la bottiglia di Alba Vitae potrà diventare un regalo dal doppio valore: un vino di grande valore e prestigio e un gesto di solidarietà.
Il magnum da 1,5 litri, in cofanetto regalo, viene venduto al prezzo di 60 Euro direttamente da Ais Veneto. Per informazioni e acquisti: telefono 347 7259271, mail: vicenza@aisveneto.it

Alba Vitae, il vino solidale di Ais Veneto - Ultima modifica: 2013-11-22T15:02:06+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome