Per farsi ricordare

PIXARTPRINTING, l’innovazione tecnologica nel packaging. Anche a Natale

Il packaging come strumento di branding

Negli ultimi anni i doni di carattere enogastronomico hanno acquisito sempre maggior appeal. Nel periodo pre-natalizio cresce pertanto, da parte delle aziende del food&beverage e dei loro punti vendita, la necessità di disporre di imballi e packaging più o meno preziosi ma certamente di impatto, al contempo in grado di assolvere alla loro irrinunciabile funzione protettiva nei confronti del contenuto. Pixartprinting, partner tecnologico per la stampa, viene in aiuto al settore non solo con la qualità dei servizi offerti – affidabilità, rapidità, qualità di stampa, possibilità di produzioni numericamente limitate a prezzi comunque competitivi – ma anche con una grande varietà di prodotti disponibili allo scopo, altamente personalizzabili, per soddisfare esigenze estetiche e comunicative. Perché il packaging, non dimentichiamolo, è un mezzo per fare branding.

Borse di carta. Dalle shopper preconfezionate, ordinabili anche in piccole tirature, alle proposte più esclusive e ricercate, fino alle borse di carta totalmente eco-friendly. Le linee proposte da Pixartprinting hanno come comune denominatore l’elevata qualità di stampa (offset o flessografica), carte certificate FSC® e massima customizzazione. È infatti possibile personalizzare la propria shopping bag selezionando formato, manici in corda o cotone, colore, finitura e plastificazione. In particolare la linea Wineline è pensata per le esigenze del settore beverage grazie al formato bottle-friendly. Si può scegliere tra il modello Express, con area personalizzabile e disponibile in diversi colori, e il modello Premium personalizzabile su tutta la superficie, con manici di cordino di cotone e con risvolto superiore.

Portabottiglie e astucci per vino. La gamma packaging di Pixartprinting si contraddistingue per qualità e resistenza elevate, facilità di montaggio e spedizione delle scatole premontate, stese ma chiuse a soffietto, e in parte già incollate. Pensati in particolare per il settore beverage sono i portabottiglie in cartone, disponibili in versione singola o doppia e personalizzabili con la propria grafica. Idonei per bottiglie di diametro da 75 e 90 mm, sono realizzati in cartone Onda E da 1,4 mm. Facili da montare grazie alla chiusura a incastro, si possono personalizzare con grafiche stampabili sul lato esterno, con plastificazione lucida. Di grande interesse sono anche gli astucci portabottiglie disponibili in più formati e modelli, con o senza impugnatura e realizzati con fondo rinforzato in cartoncino cordonato bilucido 500g plastificabile.

Ceste e scatole regalo. Servono contenitori più capienti? Ceste e scatole regalo by Pixartprinting sono la risposta. Contenitori che, arricchiti da una stampa personalizzata, diventeranno oggetti da conservare, l’abito più elegante per doni preziosi. Le ceste regalo sono disponibili nella versione standard (misure: 46x26x11 cm) con chiusura a incastro. La personalizzazione in questo caso è massima: Pixartprinting propone un template completamente libero. Le scatole Stoccarda con coperchio a ribalta sono disponibili in due formati: standard (misure 35x44x20 cm, capacità 30 litri) e large (misure 35x44x36 cm, capacità 55 litri). Anch’esse completamente personalizzabili, vengono stampate con o senza plastificazione lucida.

Un settore, quello del food&beverage, cui Pixartprinting dedica un’attenzione crescente, studiando e proponendo soluzioni sempre nuove e flessibili per soddisfare le esigenze più diversificate. Con un occhio di riguardo al vino, che necessita di packaging progettati e realizzati, nelle forme e nei materiali, con lo scopo di unire effetto estetico, maneggevolezza e protezione da urti e sollecitazioni meccaniche in genere. Un packaging di impatto è un’arma in più, oltre alla qualità del prodotto, per farsi ricordare da chi riceve in dono il proprio vino. Punta alla cura dei particolari: vesti il tuo vino con Pixartprinting.

PIXARTPRINTING, l’innovazione tecnologica nel packaging. Anche a Natale - Ultima modifica: 2015-10-29T17:48:53+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome