La chiarifica riempitiva

Chiarificare migliorando contemporaneamente i tratti organolettici

Evitare l’impoverimento di struttura, profumi e colore

mosaico_portaleMosaico è la gamma di prodotti Dal Cin per la chiarifica riempitiva. Basati sull’azione congiunta di derivati della chitina, derivati del lievito e bentonite co-attivata, Mosaico si impiega nei vini bianchi, rosati e rossi per ottenere brillantezza, stabilità proteica e del colore, pulizia dei profumi e netto incremento della morbidezza e dell’equilibrio in bocca. Sono i primi e unici prodotti che chiarificano migliorando contemporaneamente la struttura e il corpo del vino. La forma miniTubesTM (zero polvere, dispersione istantanea), l’assenza di allergeni e i fondi di chiarifica ridotti completano le caratteristiche della linea Mosaico.
Bento.Zero è la bentonite, frutto della Ricerca Dal Cin, che abbraccia un moderno concetto di chiarificazione: operare con rapidità valorizzando le caratteristiche organolettiche del prodotto da trattare. Le peculiarità di Bento.Zero sono la preparazione istantanea, la minima richiesta di acqua per il rigonfiamento e la quasi assenza di fondi, unite a un’efficace stabilizzazione proteica. Bento.Zero si utilizza, tipicamente a basse dosi, nella finitura dei vini, per migliorare rapidamente la stabilità proteica senza interferire sulla qualità del prodotto. Nei vini rossi si impiega per allontanare i residui della chiarifica: l’efficacia a bassissimo dosaggio di Bento.Zero scongiura l’impoverimento di struttura, profumi e colore.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Chiarificare migliorando contemporaneamente i tratti organolettici - Ultima modifica: 2015-03-21T07:55:25+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome