A base di alghe Ascophyllum ed estratti vegetali,

Gelate meno preoccupanti con Algacifo 3000 di CIFO

Promuove ed intensifica le funzioni fisiologiche e metaboliche della pianta

Come le ultime annate ci hanno insegnato, l’inizio della stagione vitivinicola è spesso costellato di ritorni di freddo e gelate improvvise. L’ultimo anno ne è stato un fulgido esempio, si sono viste infatti, in molte zone d’Italia, gelate e grandinate che hanno provocato in alcuni casi anche gravi perdite produttive. Eventi limite come quelli appena descritti sono difficilmente prevedibili e nel caso giungano in momenti delicati come il germogliamento o la fioritura, è davvero complesso limitare i danni.
La nutrizione può anche in questo caso venirci in aiuto, pur essendo impossibile prevenire totalmente i danni in caso di eventi particolarmente pesanti, è comunque possibile limitarne gli effetti attraverso l’impiego di biostimolanti dalla comprovata efficacia.
La soluzione ideale per aiutare le piante durante i primi periodi del ciclo vegetativo è Algacifo 3000 di CIFO. A base di alghe Ascophyllum ed estratti vegetali, Algacifo 3000 aiuta a prevenire i danni dovuti a ritorni di freddo e gelate, e contribuisce ad una più rapida ripresa dopo che si sono verificati. Algacifo 3000 è dotato di una elevata percentuale di sostanze biologicamente attive di origine vegetale (amminoacidi, vitamine, polisaccaridi, regolatori di crescita naturali,…), grazie a queste promuove ed intensifica le funzioni fisiologiche e metaboliche della pianta, aumentando la resistenza agli stress ambientali e fisiologici (ritorni di freddo, squilibri idrici e nutrizionali).
La massima efficacia nella prevenzione dei danni da agenti atmosferici si ottiene attraverso un programma di interventi ripetuti, che copra la pianta nei periodi più delicati. Infatti una volta che l’evento negativo si è verificato è necessario che i meccanismi di resistenza dei tessuti della pianta siano già stati attivati da Algacifo 3000.  In questo caso la pianta avrà tutte le risorse per resistere al meglio e limitare i danni.

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome