Sempre più orientati alla ricerca di soluzioni eco-compatibili

CIFO sempre più bio

Con i nuovi prodotti Cet 46 Green, BZ Fast, Macy Set

BZ FastDalla pluriennale esperienza dei laboratori CIFO, sempre più orientati alla ricerca di soluzioni eco-compatibili, nascono tre nuovi prodotti BIO dedicati alla divisione Agricoltura: Cet 46 Green, BZ Fast, Macy Set .
Come lo storico CET 46, il nuovo Cet 46 Green è una specialità nutrizionale destinata a frutta e ortaggi che va ad uniformare i processi di maturazione e aumenta la colorazione delle produzioni finali, ma si differenzia radicalmente dal primo per l’innovativa formulazione, a base di polisaccaridi, acidi carbossilici e metionina, che ha in più il vantaggio di mantenere inalterata la consistenza della polpa (anche post raccolta) e di essere autorizzata in Agricoltura Biologica.
Nutrizione e velocità caratterizzano il BZ FAST, una miscela di microelementi di boro e zinco che, assimilati rapidamente, favoriscono il regolare sviluppo dei fiori e i processi di allegagione, il metabolismo di proteine e zuccheri e dunque l’accrescimento dei frutti. E’ utile applicarlo in pre-fioritura, ma anche nell’immediato post-raccolta, per migliorare la differenziazione a fiore delle gemme nella primavera successiva, aumentare la resistenza della pianta alle basse temperature invernali e per prevenire e curare le fisiopatie da carenze di boro e zinco.
Da applicare invece in tre fasi (prima in pre fioritura, poi con i primi fiori aperti e infine alla caduta dei petali), il Macy Set è un bioattivatore nutrizionale studiato appositamente per favorire la fioritura e l’allegagione nelle piante da frutto anche in presenza di stress ambientali (come i ritorni di freddo primaverili). La sua innovativa formulazione è a base di microelementi catalizzatori (boro e molibdeno) attivati da coformulanti vegetali derivati dalla Macrocystis Integrifolia, alga bruna ricchissima di componenti biologicamente attive che svolge azione hormon-like sui fiori centrali consentendo di ottenere la produzione di un maggior numero di frutti nelle classi di calibro maggiormente valorizzabili.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome