Da idrolisi di erba medica, contenente Ascophyllum nodosum e Glicina Betaina

Basfoliar® Plantae Bio, il biostimolante per il biologico

Immediatamente disponibile e di facile assimilazione da parte delle piante

Nonostante la difficile vendemmia 2017, la viticoltura di qualità resta un mercato strategico nella gestione del business per COMPO EXPERT Italia.
In particolare per il segmento bio, la società arricchisce la gamma dei prodotti consentiti in agricoltura biologica con l’introduzione di Basfoliar® Plantae Bio, un biostimolante innovativo ottenuto da idrolisi di erba medica, contenente Ascophyllum nodosum e Glicina Betaina; tale composizione conferisce al prodotto la capacità di migliorare la risposta delle piante agli stress di natura abiotica, quali idrici e termici. La sua matrice, di totale origine vegetale, ricca di proteine nobili, aminoacidi e zuccheri, lo rende immediatamente disponibile e di facile assimilazione da parte delle piante.
Basfoliar® Plantae Bio può essere applicato su vite da vino sia in fertirrigazione che per applicazioni fogliari per ridurre l’incidenza dei fenomeni da stress, causa di perdite quali-quantitative in produzione e di mancato reddito.
Diversi sono i posizionamenti del prodotto, e in diverse fasi, per ovviare a problematiche diverse: a ripresa vegetativa contro gli stress causati da ritorni di freddo; in pre-fioritura per supportare e migliorare i processi riproduttivi; in post-fioritura per incrementare la distensione del grappolo ed arieggiarlo meglio; ad ingrossamento acini per stimolarne la moltiplicazione cellulare; in maturazione per migliorare l’omogeneità, il colore ed il grado brix dell’uva.
Basfoliar® Plantae Bio è pronto ad entrare in scena ed a recitare la sua parte di attore protagonista a testimonianza degli sforzi continui di COMPO EXPERT Italia nell’offrire soluzioni innovative, sostenibili e dal reddito garantito per le produzioni viti-vinicole di qualità.

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome