NETAFIM vince lo Stockholm Water Industry Award 2013

NETAFIM, pioniere e leader mondiale nella fornitura di soluzioni irrigue per l’irrigazione a goccia e la microirrigazione, è stata insignita del prestigioso Stockholm Water Industry Award 2013. Netafim riceverà il prestigioso premio il 3 settembre 2013 durante la Settimana mondiale dell’acqua a Stoccolma.
Lo Stockholm International Water Institute premia i contributi rilevanti di imprese e industrie nel migliorare la gestione idrica mondiale. Il premio è stato istituito dalla Fondazione Stockholm Water in collaborazione con l'Accademia Reale Svedese di Ingegneria e il World Business Council per lo Sviluppo Sostenibile. Il premio incoraggia il miglioramento delle prestazioni nei processi produttivi, i nuovi prodotti, la produzione e l'innovazione nelle tecnologie idriche e per le acque reflue che contribuiscono a migliorare la situazione mondiale di questa preziosa risorsa.
Vincere questo prestigioso premio internazionale è la testimonianza dei risultati e del contributo di Netafim nella gestione sostenibile dell’acqua per attenuare il problema della fame nel mondo.
Netafim è stata fondata dal Kibbutz Hatzerim nel 1965 in risposta alla carenza d'acqua in Israele, in particolare nel deserto del Negev. Oggi, più di 10 milioni di ettari di terreni agricoli sono irrigati con l'irrigazione a goccia. La goccia aiuta gli agricoltori di tutto il mondo ad aumentare le loro rese, riducendo al minimo l'utilizzo delle limitate risorse del pianeta - acqua, energia e aree coltivabili. "Aiutare il mondo a crescere di più con meno", riflette l'essenza della società e dei benefici dell’irrigazione a goccia.
La presenza globale di Netafim consente alla Società di avere un impatto positivo significativo sul consumo di acqua da parte dei coltivatori di tutto il mondo. La Società gestisce 16 impianti di produzione - in Nord e Sud America, Europa, Asia e Israele - e serve un numero sempre crescente di agricoltori in oltre 100 paesi. Quale azienda coinvolta principalmente nel risparmio di acqua per scopi agricoli, Netafim partecipa attivamente a organizzazioni internazionali dedicate a migliorare le pratiche di utilizzo dell'acqua. La Società è parte dello sforzo globale di promozione di una gestione sostenibile delle acque. In questa veste, Netafim è a fianco dei principali attori del settore alimentare e bevande per garantire la diffusione di metodi di utilizzo delle acque efficaci in tutta la catena del valore.
Inoltre, Netafim collabora con organizzazioni sociali internazionali, governi e istituzioni accademiche, partecipa a iniziative globali volte a migliorare l'efficienza dell’utilizzo delle risorse idriche in agricoltura, ed è membro del CEO Water Mandate dell'ONU.
Una giuria indipendente composta da professori e scienziati hanno analizzato le candidature per il premio di Stoccolma. Hanno esaminato diverse aree, e hanno confermato la posizione di leadership di Netafim rispetto agli altri candidati. La giuria ha evidenziato che i prodotti Netafim non sono solo innovativi, ma anche efficienti. Ha inoltre stabilito che i prodotti Netafim sono efficaci in diverse condizioni meteorologiche in tutto il mondo, dichiarando che l’utilizzo dei gocciolatori Netafim contribuisce notevolmente a preservare l’acqua a livello locale, regionale e globale. Inoltre, le attività Netafim incoraggiano altre aziende a migliorare le prestazioni, mentre la Società è attivamente impegnata nella responsabilità sociale e ambientale.
A livello globale, il 70% dell’acqua dolce è utilizzata per l'irrigazione e, con la crescente domanda di prodotti agricoli aumenta anche la necessità di utilizzare al meglio questa risorsa preziosa. “I notevoli successi di Netafim, da sempre a fianco degli agricoltori di tutto il mondo per aiutarli a 'crescere di più con meno’, stanno contribuendo in modo diretto a creare un mondo dove ci sia più acqua a disposizione e dove il cibo sia garantito e sicuro", ha dichiarato il Comitato del Premio Stockholm Industry Water.

NETAFIM vince lo Stockholm Water Industry Award 2013 - Ultima modifica: 2013-06-02T09:46:38+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome