Un nuovo prodotto a base di fluopyram

Da Bayer CropScience l’innovazione fungicida contro la botrite

Azione su tutti gli stadi di sviluppo del fungo

Luna Privilege è il fungicida innovativo per la difesa dalla botrite della vite a base di fluopyram, nuovissima sostanza attiva frutto della ricerca Bayer CropScience. Fluopyram, che appartiene alla nuova classe chimica dei Piridil-etil-benzammidi, possiede ampio spettro d'azione, è dotato di mobilità sistemica ed agisce su tutti gli stadi di sviluppo del fungo. Luna Privilege possiede una straordinaria efficacia antibotritica ed un'azione preventiva di lunga durata. Le caratteristiche eccellenti e uniche di fluopyram permettono al prodotto di legarsi fortemente alle strutture cuticolari, quindi di penetrare gradualmente e progressivamente all'interno dei tessuti, diffondendosi poi all'interno della pianta. Tali proprietà consentono a Luna Privilege di manifestare un’ottima resistenza al dilavamento e di proteggere i grappoli a lungo. Luna Privilege è quindi il prodotto ideale per il trattamento in pre-chiusura del grappolo, ma è comunque applicabile in tutte le fasi tipiche della difesa antibotritica.
I benefici di Luna Privilege non si concludono con un'ottima efficacia nel vigneto, ma si protraggono nel tempo migliorando anche la qualità delle uve nel post-raccolta e soprattutto prolungandone la shelf-life. Luna Privilege ha dimostrato di essere perfettamente selettivo su tutte le varietà di vite e non presenta rischi per gli organismi utili; il suo impiego non interferisce sul processo di maturazione delle uve, non altera i processi fermentativi e le caratteristiche organolettiche dei vini. L'impiego di Luna Privilege è infine perfettamente compatibile con le più attuali esigenze commerciali: i vini prodotti da uve trattate con Luna Privilege possono essere esportati nei principali Paesi importatori.
Si acquista senza l'uso del patentino.

Vai al sito

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Da Bayer CropScience l’innovazione fungicida contro la botrite - Ultima modifica: 2013-04-06T01:00:44+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome