A base di penconazolo in concentrato emulsionabile

Bentornato Radar!

Fungicida sistemico per il controllo dell'oidio

Radar-10-EC-1L_portaleRadar 10 EC è la formulazione a base di penconazolo 100 g/l in concentrato emulsionabile (prodotto originale Syngenta), che torna disponibile nel catalogo Chimiberg.
Fungicida sistemico ad attività preventiva, curativa e bloccante, trova principalmente impiego per il controllo dell’oidio di vite, pesco, tabacco, varie colture orticole, ornamentali e da fiore. Su melo e pero è impiegato per il controllo della ticchiolatura.
Radar 10 EC esplica anche un’attività collaterale contro Guignardia spp. (Black-rot o marciume nero) e Pseudopeziza spp. (Rossore parassitario) della vite, monilia, bolla e corineo del pesco.
Conserva un’elevata valenza tecnica nelle strategie per il controllo dell’oidio su vite: il posizionamento consigliato prevede trattamenti preventivi alla dose di 15-30 ml/hl (150-300 ml/ha), adeguando dose ed intervallo tra i trattamenti alla pressione della malattia ed in alternanza con sostanze attive a differente meccanismo d’azione.
In caso di attacchi in atto (primi sintomi) è possibile effettuare 2 trattamenti ravvicinati a dose più alta (50 ml/hl, 500 ml/ha).
Radar 10 EC è classificato Xi-Irritante, N-Pericoloso per l’ambiente e disponibile in flacone da 1 litro.

Bentornato Radar! - Ultima modifica: 2014-07-06T22:01:21+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome