La novità Edagricole - Tecniche Nuove per il 2017

VVQ Vigne, Vini & Qualità, un nuovo progetto editoriale

Raccolte le eredità di Vignevini e VQ Vite, Vino & Qualità

VQ_2017_001_COP@001.inddVVQ Vigne, Vini & Qualità è la novità editoriale Edagricole, gruppo Tecniche Nuove, per il 2017.
Un sistema d’informazione professionale dedicato alla filiera vitivinicola, che nasce dall’esperienza pluridecennale di due storiche riviste come VigneVini, fondata nel 1974, e VQ Vite, Vino & Qualità, fondata nel 2005.
Un progetto che punta a unire il meglio delle due testate, anche grazie alla fusione delle due redazioni, e a evolvere in un prodotto editoriale al passo coi tempi, per offrire agli abbonati più aggiornamento e maggiore tempestività nell’informazione attraverso solide sinergie multimediali tra la rivista cartacea – 8 numeri l’anno – e il suo portale costantemente aggiornato, nonché i relativi profili social. Ma anche attraverso il web magazine internazionale, i contenuti originali e gli approfondimenti redatti e proposti in formato white paper, oltre a tutte le iniziative in campo e in cantina a marchio Nova Agricoltura.
Articoli snelli e fruibili e una struttura articolata in modo da rafforzare su ogni numero le tre sezioni storiche dedicate a vigneto, cantina e mercati, affiancate da pagine focalizzate sui fatti salienti e i personaggi che fanno da traino alla filiera vite-vino, prove comparative sulle novità tecniche, spazi dedicati all’interattività con i lettori e note sull’evoluzione della legislazione vitivinicola. Viene inoltre valorizzato l’ampio archivio storico di VigneVini e VQ Vite, Vino & Qualità attraverso l’aggiornata riproposizione di lavori tecnici e scientifici pubblicati nelle riviste e che hanno portato decisivi contributi alla formazione e all’aggiornamento professionale degli operatori del settore.
Una svolta originale, studiata assieme ai lettori, che non tradisce quelli che sono da sempre i punti di forza delle due testate originarie: l’approfondimento monografico su un argomento tecnico di forte interesse pratico, il dialogo con le aziende inserzioniste, il coinvolgimento dei lettori e degli attori della filiera in inchieste su argomenti di varia natura, per dare spazio a opinioni e punti di vista diversi.

Il numero 1/2017 di VVQ Vigne, Vini & Qualità è online dal 16 Gennaio. Buona lettura.

VVQ Vigne, Vini & Qualità, un nuovo progetto editoriale - Ultima modifica: 2017-01-16T16:37:32+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome