Una startup innovativa che affianca chi ha come driver principale la qualità del prodotto

Wenda, soluzioni hi-tech per la supply-chain e la traceability

Per soddisfare esigenze chiave del food & beverage

Wenda s.r.l. è una startup innovativa che affianca chi ha come driver principale la qualità del prodotto ed è attento alla performance che questo offre all’interno della supply-chain e sul mercato.
Wenda ha creato tre soluzioni tecnologiche a servizio del mercato del vino:
jODYN IoT - evolvingtraceability è la prossima generazione di tracciabilità e smart foodsafety​. È nato per soddisfare la volontà dei produttori di food & beverage: rendere trasparente ​ogni zona d’ombra della fase distributiva ​della supply-chain​. Il concetto di tracciabilità presenta una sua evoluzione ​interna: se prima era esclusivamente legato a temi quali la provenienza geografica del prodotto e la sua relativa localizzazione, oggi la volontà​ è di monitorare​ lo stato​ di salute ​del prodotto e le condizioni di conservazione durante ogni fase del viaggio, al fine di intervenire con decisioni just-in-time motivate dai dati. jODYN IoT è infatti in grado di confermare​ se il viaggio​ sia avvenuto o meno nel pieno rispetto​ di tutti i parametri​ cruciali​ per la migliore conservazione del prodotto.
Unique - Luxury Brand of Wenda preserva l’autenticità e monitora la qualità ​dei Fine Wine​, nel tempo. È nato per soddisfare la volontà di ogni fine wine producer e fine wine lover: certificare l’autenticità, la provenienza ​a la storia della conservazione​ di ogni fine wine, nel tempo. Con Unique, Wenda ha creato un esempio di micro-architettura funzionale, in cui il design è plasmato seguendo le necessità ergonomiche della bottiglia di vino, incarnandola in un significato​ di cura intelligente​ espresso da un unico oggetto. O meglio, da un oggetto unico: Unique​. Posto sul collo di ogni​ singola​ bottiglia​ di Fine Wine, la identifica​ univocamente​, conoscendo sia il percorso in cui l’ha fedelmente seguita sia se e quando viene staccato; molteplici sensori​ rilevano temperatura,luce e inclinazione, per tutto il suo ciclo di vita.
MEMORvINO - connecting wine people è il servizio innovativo di Wenda per accorciare la distanza tra wine lover e wine producer​, a partire dagli eventi di degustazione di vino​, ed è nato per non perdere le informazioni​ importanti generate durante questi eventi. MEMORvINO connette Produttori e Wine Lover che partecipano a eventi di degustazione, attraverso un fil rouge​ che lega esperienza​ fisica​ e digitale​, evento dopo evento​. La strategia vincente e l’innovazione di MEMORvINO consistono nella triplice versatilità del suo lavoro, rivolto a Organizzatori, Produttori e Wine Lover: i primi due ottengono un riscontro immediato sull’andamento dell’evento, sui partecipanti e su quali vini sono stati degustati, oltre a sapere chi li ha degustati, mentre i terzi ottengono tutte le informazioni che desiderano su vini e cantine interessanti,che altrimenti a fine evento andrebbero perse. Ogni partecipante ritira, all’atto della registrazione all’ingresso, un bicchiere intelligente dotato di un piccolo bollino elettronico, che identifica il proprietario. Ogni volta che il visitatore degusterà un vino, avverrà l’interazione tra il bicchiere e MEMORvINO (si immagini uno smartphone): nel MEMORvINO si registrano le informazioni relative al consumatore e al vino che ha degustato.Si potrà così fornire le giuste schede tecniche dei vini degustati e conoscere chi ha degustato ​quale vino. La forza della soluzione sta nel poter finalmente dare una sorta di continuità alla degustazione​, fornendo informazioni​ utili​ a tutti gli attori dell’evento grazie a un coinvolgimento​ totale​.

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome