Si chiama Prosecco Privée

Un locale in cui toccare con mano l’eccellenza del Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G.

E una App per portarla dovunque con sé

Ha preso ufficialmente il via Prosecco Privée, iniziativa dedicata al Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G., ideata da tre imprenditori appena trentenni: Sandro Adorni, Ivan Valentini e Riccardo Zandegiacomo. Un progetto strutturato, che dall’elemento cardine Prosecco trova il suo punto di riferimento nel locale in via Mare a San Vendemiano e il suo strumento di divulgazione in un’App scaricabile gratuitamente, che diventa il modo per tenere il meglio del territorio di Conegliano e Valdobbiadene in tasca.
Il nome è un gioco di parole con il termine Prosecco, definizione comunemente usata per il Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G., e Privée termine legato all’eccellenza, alla scelta di questo locale come canale privilegiato per conoscere un vino esclusivo. Prosecco Privée raduna tra le sue mura una trentina di cantine, selezionate tra i 15 comuni della Denominazione: i prodotti da mescita e da asporto e gli stessi cicchetti provengono rigorosamente dal territorio.
Una realtà unica nel suo genere, in cui poter anche acquistare il Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. appena degustato, magari dopo un ottimo aperitivo tra amici. Ogni azienda ha fornito, oltre ai suoi prodotti, le schede tecniche e i consigli su dove mangiare e dormire in zona, informazioni destinate alla App che sarà aggiornata anche con news ed eventi del territorio. Tra le chicche ci saranno la descrizione delle fondamentali differenze tra il Prosecco D.O.C. e il D.O.C.G., ma anche le peculiarità dei singoli D.O.C.G..
Un’idea nata dall’esperienza dei tre protagonisti e dal contatto diretto con il consumatore, la risposta alla volontà dei loro clienti di essere informati su ciò che consumano. "Non vogliamo istruire nessuno – ci tiene a chiarire Sandro Adorni, uno dei soci titolari – anzi, siamo innanzitutto utenti di questo territorio che vogliono capirne qualcosa in più e abbiamo creato un progetto nato per il consumatore finale, incentivando canali finora meno considerati". Il locale, aperto tutti i giorni esclusa la domenica dalle 7,30 alle 21 è a San Vendemiano, in via Mare 87, prima dell’ingresso di Conegliano all’A27, nel cuore del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome