Dal 1° luglio al 16 agosto il Soave torna alla conquista del Sol Levante

Soave by the glass: la nuova campagna promozionale in Giappone

Format promozionali dedicati ai consumatori e agli operatori di settore

Assaggi, incontri e formazione saranno i tre pilasti di Soave by the glass, la campagna promozionale ideata dal Consorzio del Soave in programma dal primo luglio al 16 di agosto, che coinvolgerà oltre 150 tra ristoranti, locali ed enoteche. Hirosima, Fukuoka, Kyoto e Osaka sono solo alcune delle 15 città coinvolte in Soave by the glass, un evento reso possibile dalla collaborazione del Consorzio con l’ICE, l’Istituto per il Commercio Estero, e con l’agenzia di comunicazione WellCom. Nei ristoranti aderenti all’iniziativa si terranno incontri dedicati agli operatori, seminari formativi e degustazioni guidate, con il Soave declinato in tutte le sue forme, secondo l’origine, lo stile e i valori che da sempre lo contraddistinguono. Soave by the glass inoltre premierà anche quest’anno i due locali giapponesi che avranno stappato più bottiglie di Soave. Ai due vincitori verrà offerta una settimana di ospitalità nelle terre del Soave alla scoperta del wine park più studiato d’Italia oltre alla possibilità di partecipare ad eventi quali la presentazione della nuova annata o la Festa del Vino. L’evento rientra nell’ambito di una mirata strategia promozionale che comprende appuntamenti sia in Italia che all’estero: in tal direzione il Consorzio ha fatto della pianificazione e della stesura del calendario di eventi e di iniziative il suo punto di forza a tutto vantaggio delle aziende socie. Con questa operazione – spiega Arturo Stocchetti presidente del Consorzio del Soave – si riconferma un’importante azione di valorizzazione e di promozione del Soave. L’iniziativa si caratterizza per una forte capillarità e questo ci permetterà non solo di vedere da vicino come il nostro vino sia percepito dai consumatori, ma ci metterà anche nelle condizioni di capire come migliorare ulteriormente la nostra azione in questo mercato”. Ecco le aziende che, con il loro importatore, parteciperanno all’evento: Cantina di Soave, Cantina di Monteforte, Az. Agr. Montetondo, Vicentini, Cantina del Castello, Le Battistelle, Corte Adami, Az. Agr. Gini, Soc. Agr. Fattori.

Soave by the glass: la nuova campagna promozionale in Giappone - Ultima modifica: 2015-07-15T15:06:25+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome