Per una regolazione dinamica dei parametri

Processi enologici sotto controllo con WINETICA®

Uno strumento di grande utilità per l'enologo

Copertina-WineticaIn enologia c’è bisogno della misurazione diretta del processo fermentativo e dei successivi processi evolutivi del vino, con la regolazione dinamica dei parametri nel rispetto dei protocolli enologici, preventivamente compilati dal tecnologo.
WINETICA® è fermentazione integrata e controllo dei processi, con sistema esperto di monitoraggio analitico diretto di zucchero, alcool, temperatura, ossigeno, pH, torbidità, conducibilità, azoto ammoniacale, livello, calorie.
WINETICA® usa i dati analitici provenienti da una sonda dotata di specifici sensori, immersa manualmente da un operatore, dall’alto del serbatoio. Il serbatoio è identificato con un tag RFID. In autonomia, associa al serbatoio i risultati analitici, caricandoli nel data base. Un sensore individua i livelli del serbatoio, generando informazioni all’operatore con indicazioni colorate come un semaforo. I dati sono trasmessi wireless al PC server, o remotati su altre unità mobili, dove l’Enologo può consultare, introdurre variazioni ai protocolli, emettere messaggi con post-it visualizzabili dal cantiniere, introdurre dei promemoria al raggiungimento di valori analitici prestabiliti (ad esempio l’aggiunta di nutrienti).

Processi enologici sotto controllo con WINETICA® - Ultima modifica: 2014-11-06T23:36:46+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome