Per una regolazione dinamica dei parametri

Processi enologici sotto controllo con WINETICA®

Uno strumento di grande utilità per l'enologo

Copertina-WineticaIn enologia c’è bisogno della misurazione diretta del processo fermentativo e dei successivi processi evolutivi del vino, con la regolazione dinamica dei parametri nel rispetto dei protocolli enologici, preventivamente compilati dal tecnologo.
WINETICA® è fermentazione integrata e controllo dei processi, con sistema esperto di monitoraggio analitico diretto di zucchero, alcool, temperatura, ossigeno, pH, torbidità, conducibilità, azoto ammoniacale, livello, calorie.
WINETICA® usa i dati analitici provenienti da una sonda dotata di specifici sensori, immersa manualmente da un operatore, dall’alto del serbatoio. Il serbatoio è identificato con un tag RFID. In autonomia, associa al serbatoio i risultati analitici, caricandoli nel data base. Un sensore individua i livelli del serbatoio, generando informazioni all’operatore con indicazioni colorate come un semaforo. I dati sono trasmessi wireless al PC server, o remotati su altre unità mobili, dove l’Enologo può consultare, introdurre variazioni ai protocolli, emettere messaggi con post-it visualizzabili dal cantiniere, introdurre dei promemoria al raggiungimento di valori analitici prestabiliti (ad esempio l’aggiunta di nutrienti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome