La Divisione Logistica del Gruppo Geodis si posiziona tra i primi quattro Global Logistics Services Provider in Europa

Il Gruppo DalleVigne sceglie Geodis Logistics per il trasporto dei suoi vini

Coinvolto il magazzino di Barberino del Mugello, nei pressi di Firenze

GeodisFlessibilità in termini di superficie e risorse, vicinanza alle principali arterie di traffico, disponibilità immediata dell’area, sono i principali motivi per cui il Gruppo Dalle Vigne – distributore di vini italiani e internazionali – ha scelto Geodis come partner logistico. Tutte le attività relative ai prodotti  –  ricezione, stoccaggio, picking e spedizione delle merci verso tutta l’Italia – al fine di incontrare le specifiche esigenze del Cliente, si svolgeranno all’interno del magazzino Barberino del Mugello, situato nei pressi di Firenze.
Specificamente per il Gruppo DalleVigne, Geodis ha studiato una soluzione WMS (Warehouse Management System) su misura, che permette di ottimizzare le attività di logistica grazie ad un maggior controllo delle operazioni, consentendo maggiore precisione ed efficienza. Di conseguenza, la qualità del servizio fornito al Cliente migliora notevolmente: la soluzione WMS permette infatti di gestire al meglio attività come l’ingresso delle merci, il controllo delle spedizioni, il picking, lo stoccaggio, nonché la tracciabilità dei lotti.
Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti dal Gruppo Dalle Vigne quali partner per i servizi di logistica. Con questa collaborazione – commenta Laurent Parat (foto), CEO Geodis Logistics – l’azienda continua a consolidare la sua expertise pluriennale nella gestione della logistica per il settore beverage che ci permette di rispondere in modo competitivo ed efficiente alle differenti necessità richieste dal Gruppo Dalla Vigne”.
Ampio know how nel settore del beverage, competenza globale nelle attività della catena logistica, lunga esperienza nella gestione di magazzini doganali, approfondita conoscenza dei requisiti legali e delle normative, oltre che la completa tracciabilità del lotto, rendono Geodis uno tra i migliori partner per aziende operanti nel settore del beverage, infatti è stata scelta nel corso degli anni da altre importanti realtà italiane e internazionali.

DalleVigne nasce come moderno strumento di distribuzione di vini di qualità. Grazie al rinnovato interesse nei confronti del vino, in ogni scaffale di un’enoteca o nella lista dei vini di un ristorante o wine bar si avverte sempre più la necessità di avere un assortimento di etichette ampio e che varchi perfino i nostri confini regionali e nazionali. E’ proprio lo strumento di una distribuzione come DalleVigne che offre agli operatori di settore l’opportunità di arricchire la propria cantina di vini provenienti da zone vitivinicole importanti sia italiane che estere, senza essere obbligati ad acquistare impegnativi quantitativi.

Geodis, gruppo europeo con vocazione internazionale (4° operatore logistico in Europa), appartenente al gruppo SNCF specializzata nel trasporto merci e nella logistica. Grazie alla sua capacità di coordinare tutti i passaggi della catena logistica (air e sea freight forwarding, groupage, express, contract logistics, trasporti  part e full truck loads, reverse logistics, supply chain optimization) il Gruppo è il partner ideale nella crescita dei suoi clienti e propone loro soluzioni su misura per ottimizzare i flussi di merci e di informazioni. Attraverso la presenza diretta in 67 Paesi, i 30.900 collaboratori del gruppo Geodis lavorano per l’innovazione ed il miglioramento continui delle performance loro e dei loro clienti. Geodis ha realizzato nel 2013 un fatturato di 6,9 Miliardi di Euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome