Il nuovissimo quadro comandi touch screen, che grazie a un collegamento wi-fi può essere programmato anche dal computer aziendale

La pompa enologica ora è anche wi-fi

Rispondere alle esigenze dell’industria 4.0

Vogelsang Italia presenta in occasione di Enolitech le sue novità dedicate al settore della produzione del vino, a partire dal nuovissimo quadro comandi touch screen, che grazie a un collegamento wi-fi può essere programmato anche dal computer aziendale o dallo smartphone/tablet dell’operatore. Saranno subito visibili, in ogni momento del lavoro, tutti i parametri della pompa: portata, pressione, temperatura, tempi di funzionamento… Tramite il nuovo display sarà inoltre possibile controllare le principali funzioni, come avvio e arresto automatico in base al tempo di lavoro o al volume trasferito, portata e direzione del flusso. È anche presente una specifica modalità per il riempimento delle barrique, che semplifica notevolmente questa operazione ripetitiva.
Le novità però non finiscono qui: il pannello di controllo è anche dotato di collegamento wi-fi che ne permette la gestione da remoto. Per esempio, attraverso un computer della rete aziendale, oppure direttamente dallo smartphone o dal tablet dell’addetto alle operazioni di cantina, rispondendo così alle esigenze dell’industria 4.0. Grazie a un’apposita applicazione, il display della pompa viene perfettamente replicato sullo schermo del cellulare o del tablet degli operatori ed è quindi possibile effettuare attraverso quest’ultimo tutte le operazioni e le regolazioni necessarie da remoto, tenendo sempre sotto controllo tutti i parametri di pompaggio.

Vogelsang a Enolitech, 15 - 18 aprile 2018, Veronafiere - padiglione F, stand M5

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome