Da un ceppo di lievito Saccharomyces cerevisiae selezionato per le sue proprietà di espressione aromatica e le sensazioni rinfrescanti

Da OENOBRANDS Final touch®GUSTO, la nuova mannoproteina per vini rossi

Formulazione è stata specificatamente studiata per migliorare il profilo aromatico e gustativo di questi vini

Una delle problematiche con cui spesso gli enologi si confrontano nell’ambito della produzione dei vini rossi è la mancanza di espressività aromatica, così come la comparsa di secchezza e/o astringenza, specialmente in annate squilibrate dal punto di vista della maturazione fenolica.
Oenobrands ha risolto questa difficile problematica con l’introduzione di Final touch GUSTO, una soluzione innovativa a base di mannoproteine, la cui formulazione è stata specificatamente studiata per migliorare il profilo aromatico e gustativo dei vini rossi.
Le mannoproteine contenute in Final touch GUSTO derivano da un ceppo di lievito Saccharomyces cerevisiae selezionato per le sue proprietà di espressione aromatica e le sensazioni rinfrescanti, oltre che di rotondità e dolcezza. Gli effetti positivi legati all’utilizzo di Final touch GUSTO sono stati confermati da numerose prove condotte in Italia, Francia e Grecia, con numerose sessioni di degustazione su diverse tipologie e stili di vino.
Final touch GUSTO può essere aggiunto al vino immediatamente prima dell’imbottigliamento a dosi comprese tra 10 e 40 ml/hL; il dosaggio varia in funzione dei risultati desiderati e del tipo di vino.
Il prodotto è commercializzato in confezioni da 1 L ed è disponibile presso il distributore Oenobrands per l’Italia Corimpex s.r.l.

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome