Nuova formulazione che migliora l’insediamento e le prestazioni fermentative del ceppo di lievito 67J

Fermivin® CHAMPION BOOSTER per velocizzare la ripresa fermentativa

Testato e validato dall’INRA

Fermivin CHAMPION BOOSTER è l’ultima novità lanciata da Oenobrands. Con una nuova formulazione che migliora l’insediamento e le prestazioni fermentative del ceppo di lievito 67J, Fermivin CHAMPION BOOSTER è il ceppo ideale per un riavvio immediato degli arresti di fermentazione. Fin dalla sua prima commercializzazione nel 1978, il ceppo di lievito 67J (selezionato e validato dall’INRA nel 1967) ha sempre dimostrato la propria efficienza in tantissimi casi di fermentazioni problematiche.
67J è un lievito Saccharomyces cerevisiae ex. bayanus eccezionalmente forte, caratterizzato da una resistenza all’alcol molto elevata e dalla capacità di assicurare una fermentazione completa, anche in condizioni difficili (alto alcol potenziale, composti tossici nel mosto, scarsa torbidità, basso APA). Questa capacità del ceppo di riavviare fermentazione in arresto è dovuta alla sua migliorata abilità di fermentare glucosio e fruttosio, essendo un lievito fruttosofilo, con un trasportatore degli esosi (HXT3 versione del ceppo 67J) unico, che ha l’affinità maggiore al fruttosio.
Fermivin CHAMPION BOOSTER è stato testato e validato dall’INRA per la sua capacità di riavviare fermentazioni in arresto più velocemente degli altri ceppi.  In un vino Chardonnay in arresto con 12,85% di alcol e 21,1 g/L di zuccheri residui - pH 3,50 – Acidità totale 3,90 g/L H2SO4 (6,0 in tartarico) – Acidità volatile 0.46 g/L H2SO4 (0,56 in acetico) - SO2 libera 14 mg/L - SOtotale 92 mg/L (dopo aggiunta di 4 g/hL), la fermentazione è ripartita più velocemente rispetto a due altri ceppi ed è finita tre giorni prima del più rapido dei ceppi testimone presi in esame (Fermivin CHAMPION)
Fermivin CHAMPION BOOSTER sarà disponibile confezioni da 500 g per le vendemmie 2018, presso il distributore Oenobrands esclusivo per l’Italia, Corimpex Service Srl.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Fermivin® CHAMPION BOOSTER per velocizzare la ripresa fermentativa - Ultima modifica: 2018-06-02T08:32:05+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome